Ci siamo accorti che il tuo paese non è la Svizzera. CLICCA QUI per accedere al sito . Continua su questo sito chiudendo il banner.
La maggior parte dei prodotti offerti sul nostro sito sono disponibili in negozio, perché lo scopo di questo sito è anche quello di fungere da catalogo generale per i clienti di diversi paesi... Pertanto, può anche accadere che i prodotti disponibili in Francia non siano ancora disponibili nel Regno Unito, o viceversa. La buona notizia è che se vedi il prodotto sul sito, sarà presto disponibile nel tuo negozio. Quindi rimaniamo in contatto e cerca i nostri prodotti sugli scaffali!
Troverai i prodotti Cirio in tutti i tipi di negozi - grandi centri commerciali, ipermercati, supermercati, minimarket e minimarket - ma anche in negozi più piccoli come piccoli negozi di alimentari o negozi "etnici" o "gourmet".
I nostri pomodori provengono dai nostri campi, tutti situati in Italia. I nostri campi sono diffusi in diverse regioni italiane, in particolare Emilia-Romagna, Puglia e Toscana.
Siamo una cooperativa di agricoltori, che remunera equamente il nostro lavoro e i nostri sforzi. Condanniamo tutte le forme di schiavitù moderna nelle fattorie e le pratiche commerciali sleali. Abbiamo firmato un codice etico con il quale ci impegniamo a rispettare ogni stakeholder all'interno o all'esterno dell'azienda, inclusi i consumatori finali e... l'ambiente.
Per prodotti biologici si intendono tutti i prodotti provenienti da agricoltura biologica, un sistema produttivo che rispetta la salute umana e l'ambiente in tutte le sue fasi senza eccezioni, rifiutando di utilizzare qualsiasi prodotto chimico di sintesi e qualsiasi organismo geneticamente modificato, al fine di preservarne e migliorarne le caratteristiche del suolo e di rispettare le forme di vita e la biodiversità. La missione della nostra cooperativa è prendersi cura della natura tanto quanto dei nostri agricoltori. Aggiorniamo costantemente le nostre tecniche di coltivazione per preservare al meglio l'ambiente.
Cirio considera biologico un prodotto quando viene prodotto con metodi che rispettano gli standard europei di agricoltura biologica. Gli standard per i prodotti biologici variano in tutto il mondo. Ma crediamo che le caratteristiche dell'agricoltura biologica siano tutte pratiche che riciclano le risorse, promuovono l'equilibrio ecologico e preservano la biodiversità.
L'agricoltura di precisione si riferisce a una serie di strategie e strumenti che ottimizzano e aumentano la qualità e la produttività dei suoli attraverso una serie di interventi ecologici altamente mirati, con l'ausilio di mezzi sempre più avanzati. Si chiama "precisione" per via degli strumenti più moderni utilizzati per eseguire il giusto intervento, nel posto giusto, al momento giusto, rispondendo alle esigenze specifiche delle singole colture e delle singole aree territoriali, con un alto livello di precisione. Le tecnologie vengono utilizzate in primo luogo per raccogliere dati e informazioni che verranno utilizzati per prendere decisioni per migliorare la produzione e per implementare le correzioni durature necessarie per raggiungere questo obiettivo.
I nostri prodotti sono coltivati con “agricoltura integrata” e “agricoltura di precisione”.significa che abbiamo stipulato un contratto volontario con i nostri consumatori, in base al quale ci impegniamo a utilizzare il 70% IN MENO di additivi rispetto al LIMITE LEGALE. Le nostre tecniche di coltivazione sono moderne ma anche integrate con le antiche, al fine di esaltare la naturale qualità dei prodotti. Senza remore, possiamo dire che i nostri prodotti sono sani e gustosi!
La varietà di pomodori che utilizziamo per le nostre Polpe o le nostre Passate non ha un nome preciso. Utilizziamo pomodori tondi, forniti da produttori di semi, che utilizzano nomi tecnici o su misura (in maiuscolo) come: HEINZ 5108 (Furia-Heinz), TS 500 (Tera Seeds), JAG 8810 (Monsanto), PIETRAROSSA (Clause ), DELFO (Nunhems), HEINZ 3406 (Furia-Heinz), HEINZ 2206 (Furia-Heinz), LEADER (I.S.I. Sementi), FOKKER (Nunhems), SUOMY (Syngenta), VULCAN (Nunhems).
Non utilizziamo bisfenolo A nel riempimento delle nostre scatole.
Il rivestimento bianco presente nella parte interna delle nostre scatole è costituito da una superficie verniciata. La sua funzione principale è quella di prevenire la rapida ossidazione del prodotto contenuto. Non è in alcun modo dannoso per il prodotto.
SI La nostra gamma principale di prodotti a base di pomodoro, tra cui polpa, pomodori pelati e purea Cirio, è perfettamente adatta ai vegani, così come la nostra gamma di verdure e legumi
IN GENERALE SI, i prodotti a base di pomodoro (pelati, passata di pomodoro, polpa di pomodoro,...) e i prodotti vegetali sono privi di allergeni. Solo alcune salse di pomodoro che contengono allergeni particolari (sedano o altro, a seconda degli ingredienti utilizzati) riportano chiaramente l'allergene in etichetta. L'assenza di allergeni include l'assenza di rischio di contaminazione incrociata durante la produzione. Fanno eccezione la Purea Napoletana e la Salsa Arrabiata che contengono tracce di glutine e la Salsa Pizza che contiene alcune erbe con glutine presenti, a causa della contaminazione incrociata in campo. Si consiglia sempre di CONTROLLARE ATTENTAMENTE GLI INGREDIENTI riportati in etichetta prima del consumo.
Molti prodotti Cirio sono certificati Kosher e/o Halal a seconda dello stabilimento in cui vengono prodotti. Si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto per richiedere queste informazioni per un prodotto specifico, indicando la descrizione del prodotto e il codice di produzione sulla confezione.
Pochissimi dei nostri prodotti contengono acido citrico; se necessario, è sempre specificato nell'elenco degli ingredienti. Il pH naturale dei pomodori è generalmente compreso tra 4,2 e 4,5. Per ottenere un prodotto stabile con una shelf life di circa 3 anni a temperatura ambiente, l'industria conserviera 'pastorizza' il prodotto. L'unico processo utilizzato è il riscaldamento termico dei pomodori per un periodo determinato. Succede che il pH naturale del pomodoro (la nostra materia prima) sia di poco superiore a 4,5. Viene poi aggiunta una minima quantità di acido citrico per riportare il pH ai suoi valori limite naturali di 4,2-4,5. Pertanto, il processo di pastorizzazione termica utilizzato è sempre efficace e il prodotto finito rimane stabile per tutta la sua durata. L'acido citrico non è un "conservante". Viene utilizzato solo come "regolatore di acidità".
I nostri pomodori Cirio sono pelati e privati dei semi, ma a causa della natura del processo, non possiamo garantire che ogni lattina sarà al 100% senza pelle e senza semi. Può capitare che rimangano delle bucce o dei semi. Se stai cercando un prodotto privo di bucce e semi, ti consigliamo la Passata di Pomodoro Cirio, in quanto i pomodori vengono pelati, privati dei semi e setacciati per garantire la totale assenza di semi e bucce.
NON IMPORTA, non è una cosa grave C'è un trucco per aprire le scatole. ITirare l'anello di almeno 90 gradi fino a quando la guarnizione non perfora, quindi sollevare la sezione di apertura lentamente e costantemente all'indietro fino a quando non può essere completamente rimossa. Se l'anello è già rotto, usa un apriscatole standard che premi contro il fondo della lattina per rilasciare il contenuto.
La confezione TETRAPAK (CARDBOARD) può essere aperta a mano. Pratico anche il confezionamento della salsa in forma TUBE.
© 2021 Conserve Italia Soc. coop. agricola - Sede Legale: via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO) - C.F. 02858450584 - P.I. 00708311204 - Num. Iscr. Registro imprese di Bologna : 02858450584 - Credits